CONSULENZA
"La consulenza aziendale offre un percorso di potenziamento".
Ogni azienda è un organismo vivente fatto di persone, processi e valori.
Gli obiettivi aziendali sono raggiunti pienamente quando si riflettono in quelli del team, quando le persone diventano un valore aggiunto e si sentono parte di un ambiente che funziona.
La mia consulenza aziendale offre un percorso di potenziamento a micro-imprese, Pmi e grandi realtà, seguendo formule su misura e con un investimento sostenibile.
Ambiti di Consulenza
Le dinamiche che incidono sul successo di un’azienda sono tante.
Riconoscere l’area in cui serve intervenire è il primo passo di un percorso di crescita.
Cerchi una consulenza su altri ambiti della vita aziendale?
Possiamo costruire un percorso su misura.
Un percorso di consulenza efficace
Mi immergo con armonia nella vita aziendale, affiancando il management senza giudizi.
Dall’ascolto si passa alla comprensione di potenzialità e dinamiche da correggere, fino alle azioni che creano il terreno giusto per il miglioramento organizzativo e il potenziamento dei team di lavoro.
EMANUELA SPAGGIARI
Il mio percorso professionale
La mia vita professionale è stata il percorso che mi ha portata qui. Nelle esperienze vissute ho coltivato le competenze che oggi mi permettono di intervenire con efficacia all’interno delle aziende.
RICERCATRICE
Analisi, sondaggi, report. Una mentalità attenta, capace di indagare il perché delle cose.
Questa fase del mio percorso rivive oggi in una consulenza mai improvvisata, in cerca di dati oggettivi e feedback orientati alla soluzione.
DOCENTE
Università di Ferrara, Unimore e la Bicocca di Milano. Per insegnare non basta sapere. È comunicazione, capacità di coinvolgere e attivare.
Il dialogo profondo e l’apprendimento basato sui problemi che porto in azienda nascono da qui.
CONSULENTE
In anni di esperienza ho lavorato per realtà di ogni genere. Il mio metodo si è perfezionato, la casistica si è ampliata.
Ho la sicurezza di calarmi con professionalità e garbo in azienda, per avviare un percorso di crescita.
Una consulenza inclusiva e pianificata
Le mie consulenze hanno l'obiettivo di raggiungere risultati duraturi nel tempo. Per rendere ciò possibile, bisogna pianificare con precisione su quali aree, in che modo intervenire e con chi.
Affinché il lavoro dell'impresa possa diventare più efficace e meno dispendioso, è necessario coinvolgere le persone giuste: a volte questo significa includere nel mio piano di potenziamento anche il personale addetto alla produzione. Bisogna pensare all'azienda come un'insieme di forze che agiscono all'interno di un ciclo, dove il malfunzionamento di una parte determina errori anche negli altri settori.