Corso di comunicazione telefonica e gestione dei reclami
Il telefono è spesso il primo canale attraverso il quale l’azienda si presenta all’esterno: segnali di scarsa organizzazione o di poca disponibilità possono fin da subito indispettire chi sta dall’altra parte e ha bisogno di un servizio.
Quando siamo al telefono commettiamo molti errori, tra cui il più frequente è il multitasking, ma non sempre si può, anzi spesso è deleterio perché perdiamo informazioni e chi è in contatto con noi capisce che non lo stiamo ascoltando in modo pieno.
Per contro, a volte veniamo messi in difficoltà e non riusciamo a contrastare un cliente che incalza, diamo risposte troppo veloci senza avere le informazioni necessarie.
Seguire un corso di formazione in comunicazione telefonica e gestione dei reclami fornisce gli strumenti per utilizzare al meglio il telefono, guidando gli altri anche nelle situazioni difficili, in modo professionale e senza eccessi di emotività.
Formazione finanziata
Grazie ai Fondi Paritetici Interprofessionali le aziende possono accedere alla formazione dei propri dipendenti a costo zero.
Potrebbe interessarti anche
Desideri formazione in altri ambiti aziendali?