InSPIRAZIONE
I miei articoli
Libri consigliati
COMUNICAZIONE NON VIOLENTA
Elenco dei servizi
-
Louise Evans - The five chairsVoce di elenco 1
-
Marshall Rosenberg - Le sorprendenti funzioni della rabbiaVoce di elenco 2
-
Marshall Rosenberg - Il linguaggio giraffaVoce di elenco 3
-
Marshall Rosenberg - Le parole sono finestre (oppure muri) introduzione alla comunicazione nonviolentaVoce di elenco 4
FRONTEGGIARE I MANIPOLATORI
Elenco dei servizi
-
Susan Forward - Donna Frazier, Il senso di colpa. Liberarsi dai ricatti moraliVoce di elenco 1
-
Cinzia Mammoliti - Le parole per difenderciVoce di elenco 2
-
Barbel Mechler - Circondati da psicopaticiVoce di elenco 3
-
Paul Ekman - I volti della menzogna. Gli indizi dell’inganno nei rapporti interpersonaliVoce di elenco 4
-
Isabelle Nazare-Aga - L’arte di non lasciarsi manipolare
GESTIONE DEL TEMPO
Elenco dei servizi
-
Daniel Kahneman - Pensieri lenti e velociVoce di elenco 1
-
Beau Lotto - Percezioni. Come il cervello costruisce il mondoVoce di elenco 2
-
Flavio Cabrini - Batti il tempo. Tre passi per avere tempo per le cose importantiVoce di elenco 3
-
Stephen Covey - First Things First. Le prime cose al primo postoVoce di elenco 4
-
David Allen - Detto, fatto. L’arte di fare bene le cose
ALTRI TITOLI
Elenco dei servizi
-
Burley - Allen M., La direzione AssertivaVoce di elenco 1
Consigliato per comprendere i concetti dell'assertività.
-
Aguilar M.,La perfetta arte di motivareVoce di elenco 2
Teorie sulla motivazione: test SACRE, per comprendere i bisogni delle persone.
-
Watzlawick P., La pragmatica della comunicazione umanaVoce di elenco 3
Come utilizzare la comunicazione in modo focalizzato e finalizzato.
-
Watzlawick P., La realtà della realtàVoce di elenco 4
Ricco di esempi relativi a situazioni quotidiane: "la comunicazione crea la realtà " .
-
Watzlawick P., Change
Come far evolvere rapporti bloccati: tecniche per risolvere problemi comuni.
-
Osterwalder A., Business Model Canvas YOU
Conoscersi meglio per intraprendere un nuovo percorso professionale.
-
Ury W., Negoziare in situazioni difficili
Non è il solito libro sulla vendita: un metodo di negoziazione basato su 5 pilastri.
-
Johnson S., Chi ha spostato il mio formaggio
Aiuta a comprendere gli errori commessi in passato: accompagna il cambiamento.
-
Kotter J., Il nostro iceberg si sta sciogliendo
Aiuta ad affrontare e comprendere i contesti in cambiamento.
-
Blanchard K. et alii, La self leadership e l'one minute manager
Come guidare i collaboratori in base al modello di variabilità dei bisogni.
-
Goleman D., Intelligenza emotiva
L' intelligenza emotiva è la competenza cardine di un leader: influenza i collaboratori e genera organizzazione.
-
Gary J., Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere
Uomini e donne hanno stili comunicativi differenti: come comunicare con l'altro sesso.
-
Chan Kim W., Mauborgne R., Strategia oceano blu
Come raggiungere un obiettivo apparentemente impossibile.
-
Boyatzis R., Mckee A., Leadership risonante
Come diventare un leader risonante anche quando tutto sembra remare contro.
-
Trabucchi P., Tecniche di resistenza interiore
Quali comportamenti attivare per allenare mente e corpo a resistere allo stress.
Video consigliati
COMUNICAZIONE NON VIOLENTA
Louise Evans presenting The 5 Chairs
Marshall Rosenberg, La grammatica della comunicazione non violenta
GESTIONE DEL TEMPO
Stephen Covey, Le 7 regole per avere successo
LEADERSHIP
Julio Velasco, L'importanza di assumersi la responsabilità
Why good leaders make you feel safe
How great leaders inspire action
What it takes to be a great leader
COMUNICAZIONE NON VERBALE
Your body language may shape who you are
GESTIONE DEL TEMPO
Tim Urban, Inside the mind of a master procrastination
PASSAGGIO GENERAZIONALE
Listen, learn ... then lead
COMUNICAZIONE
This is your brain on communication
GESTIONE DELLO STRESS
How to make stress your friend
Andy Puddicombe:
Ci vogliono solo 10 minuti di consapevolezza