Corso sul Problem solving
In azienda le persone sono chiamate ad affrontare ogni giorno tanti problemi, e a volte non se ne rendono nemmeno conto. C’è chi di fronte ad un problema preferirebbe non vederlo, chi ha reazioni emotive importanti e fatica a ragionare, chi si ferma ad analizzare il problema stesso in una sorta di esercizio teorico.
Il modo giusto per risolvere i problemi è volerli affrontare (atteggiamento per nulla scontato), non focalizzarsi unicamente sul problema ma sforzarsi di vedere le soluzioni possibili, analizzarle e attuarle.
Il primo ostacolo alla capacità di Problem Solving è la resistenza al cambiamento; il secondo è la carenza di creatività nella ricerca delle soluzioni; il terzo è pensare di non poter fare nulla.
Un corso sul Problem solving è finalizzato ad esercitare le persone ad uscire dalla loro zona di comfort per sperimentare il cambiamento, e a visualizzare le soluzioni insieme ai problemi.
Formazione finanziata
Grazie ai Fondi Paritetici Interprofessionali le aziende possono accedere alla formazione dei propri dipendenti a costo zero.
Potrebbe interessarti anche
Desideri formazione in altri ambiti aziendali?